Le conferenze di Cristina dell'Acqua

Cristina Dell’Acqua, laureata in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Milano. Insegno greco e latino da 30 anni e dal 2000 lavoro al Collegio San Carlo di Milano.

Da sempre appassionata di sperimentazione didattica, ho seguito ad Annapolis, Maryland, USA corsi di specializzazione in Arts Integration e le conferenze annuali di aggiornamento didattico ed editoriale organizzate in Usa (San Francisco, Philadelphia, Chicago, Los Angeles) da ASCD, comunità globale dedicata all’eccellenza nell’insegnamento.

Cristina dell'Acqua
Cristina dell'Acqua

Coordinatrice del Liceo Classico Interculturale ora vicepreside di tutti i licei del Collegio, coautrice de Il futuro è antico. Il ruolo del teatro antico nell’educazione e nella formazione (2011, Paloalto editore).

Autrice di Una Spa per l’anima. Come prendersi cura della vita con i classici greci e latini (2019, Mondadori) e de Il nodo magico. Ulisse, Circe e i legami che rendono liberi (febbraio2021, Mondadori). Da diversi anni organizzo incontri di lingua e cultura greca per adulti appassionati.

Settecento anni di Dante. Dipingere con le parole

Conferenza a cura della dottoressa Cristina dell'Acqua


23 marzo 2021